Vino Verbicaro Rosso Doc 75 cl

Codice Prodotto: vi09vr
Vino Verbicaro Rosso Doc 75 cl
€ 7,61 (incluso 22 % I.V.A.)

La storia

L'intenzione di recuperare l'antica tradizione di cultura della vite e di produzione del vino,attivita' praticate da sempre con successo nel territorio di Verbicaro e dei comuni limitrofi.La produzione di vino ha inciso il paese anche dal punto di vista urbanistico,determinando la presenza in ogni casa del 'catuvo', la cantina seminterrata in cui conservarlo,nonche luogo privilegiato di incontro e discussione.

Verbicaro Rosso DOC

Il suo aspetto,il suo odore,il suo sapore sono tra i caratteri piu' distintivi dell'appartenenza ad un territorio e ad una cultura.
E' prodotto soprattutto utilizzando il Gaglioppo indicato tradizionalmente come Guarnaccia nera e il greco nero (60%) ; a questi si aggiungono la Malvasia bianca,la Guarnaccia bianca e il Greco bianco (30%) insieme ad altri vitigni a bacca rossa non aromatici della zona (10%).La gradazione alcolica minima totale è 13% mentre l'acidita' minima totale è 4,5%.

Le caratteristiche del Verbicaro Rosso Doc sono il colore rosso rubino,più o meno carico; il profumo vinoso,delicato,caratteristico;il sapore gradevole,asciutto,vellutato,leggermente aromatico.
Il verbicaro Rosso Doc si abbina ai primi piatti tipici della cucina mediterranea dai sapori caratteristici e forti,ai secondi di carne,ai salumi.
La temperatura consigliata a cui servirlo è 16/18° C.

Riconoscimento DOC e disciplinare di produzione: G.U. n. 272/1995

Guarda Il video di Presentazione , clicca al Centro del riquadro

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Vino Verbicaro Rosso Doc 75 cl | Codice Prodotto: vi09vr
fb_statico