Fichi ripieni di Noci e ricoperti al cioccolato

Codice Prodotto: boc09fich
Fichi ripieni di Noci e ricoperti al cioccolato
€ 6,60 (incluso 10 % I.V.A.)


Dettagli Prodotto
Tipo Confezione Scatola regalo in cartone
Formato 250 Gr
Prezzo per Kg
Ingredienti Fichi da produzione biologica Mandorle Noci,Scorza di limone/cedro Ricopertura cacao min 60% Ricopertura Pasta di cacao, zucchero, burro di cacao Emulsionante: Lecitina di soia,vanillina

I nostri bocconcini di Fichi...ripieni! di noci ! E proprio come i baci..uno tira l'altro. 

Dall’albero dell’antichità arrivano questi bocconcini di fichi farciti di noci e ricoperti  di finissimo cioccolato fondente.Come rinunciarci?

Il fico è uno tra gli alberi più antichi conosciuti dall’uomo; rappresenta abbondanza, eccellenza ed era apprezzato dai Greci e dai Romani.

E’ una pianta che produce un frutto eccellente, carnoso, morbido.
La saggezza contadina e la necessità di avere scorte di cibo nei lunghi periodi di magra, ha donato ai posteri una leccornia unica,”i fichi secchi”.

I fichi, raccolti in calde giornate di agosto vengono posti ad essiccare in apposite ceste rigirati più volte, vengono successivamente aromatizzati e farciti con scorzette di arancia e cedro canditi, noci,mandorle, cannella oppure ricoperti di squisito cioccolato fondente.

Sfizi di Calabria li propone in una elegante confezione,ottima per fare un regalo che sara' sicuramente qualcosa di nuovo e anche molto apprezzato.


Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Fichi ripieni di Noci e ricoperti al cioccolato | Codice Prodotto: boc09fich