Semi Di Finocchio Selvatico in busta

Codice Prodotto: fin09va
Semi Di Finocchio  Selvatico in busta
€ 2,99 (incluso 10 % I.V.A.)


Dettagli Prodotto
Tipo Confezione Vaso in Plastica con Dosatore
Formato 30 Gr
Prezzo per Kg
Ingredienti Semi di finocchio selvatico

Ha origini  mediterranee ; è presente soprattutto nelle zone marine.I Romani usavano i semi principalmente per la conservazione delle derrate alimentari, una volta  seccato lo mettevano nelle anfore colme di fichi secchi, olive, oppure erbe sotto aceto.Nel medioevo veniva masticato in chiesa per evitare i rumori gastrici che produceva lo stomaco oppure per combattere l'influenza.

Gli impieghi.....
Questa spezie si usa soprattutto quando si vuole ottenere un sapore più "pungente" e dare un pizzico di colore in più alla pietanza.Soprattutto qui in Calabria i semi sono comunemente usati per condire la carne impiegata per la salsiccia.
La profumata spezie inoltre si sposa benissimo con le nostre olive, con i pomodori secchi oppure potrete provarla nel vostro pane fatto in casa...una vera squisitezza. Un ottimo connubbio si ha anche con il pesce,sia sott'olio che fresco.

Sapevate che.....

I semi di finocchio sono degli ottimi coadiuvanti per le diete dimagranti,infatti se vengono masticati riducono il senso di fame.l’infuso dei semi è un ottimo stimolante e digestivo, per questo se ne produce anche un ottima grappa.


Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Semi Di Finocchio Selvatico in busta | Codice Prodotto: fin09va
fb_statico